Come arredare l’Outdoor Living per l’estate
È il momento di arredare l’outdoor living, oppure di migliorare l’arredo già realizzato. Sta arrivando la bella stagione, il sole, l’aria si fa più calda, i fiori colorano il giardino, cresce la voglia di trascorrere più tempo all’aperto.
In genere la zona living del giardino, o del terrazzo, quella dedicata all’intrattenimento e al relax va posizionata in corrispondenza del soggiorno o della cucina per esserne l’ideale estensione e dovrà contemplare la presenza di uno spazio cottura e/o di un barbecue, soprattutto se la cucina rimane più distante.
Siepi e schermi aiuteranno a garantirne la privacy verso l’esterno. Per la pavimentazione, sono ideali i materiali resistenti anche alle intemperie come mattoni, cemento o lastre di pietra naturale, oppure un deck in legno ma sopraelevato per evitare deterioramento.
Una soluzione interessante per la pavimentazione degli esterni è quella del legno composito per esterni progettato per esprimere tutto il fascino del legno unito alla resistenza del polietilene. Un prodotto immune a qualsiasi tipo di aggressione esterna, da quelle naturali a quelle ambientali e chimiche: resistente fino a 25 anni dalla posa, non richiede manutenzione.
Elementi di recupero come i pallet possono essere estremamente utili per risolvere alcuni angoli dell’outdoor in modo creativo, con costi estremamente contenuti, come nel caso di questo set di setute con coffe table su ruote.
I pallet sono utilizzabili anche per creare delle schermature verticali, sulle quali possono trovare posto erbe aromatiche o piante fiorite.
Se siete in cerca di soluzioni non convenzionali potrebbe interessarvi il tavolo Tuitti il tavolo ideale per cene estive in cui alcuni degli ospiti arrivano ‘al volo’! Questo tavolo outdoor amplia il concetto di convivialità e dello stare a tavola, inserendosi nell’ambiente esterno con cui crea delle piacevoli interazioni: è un tavolo da giardino che non resterà mai disabitato. Il tavolino da esterno Loto rappresenta una forma floreale stilizzata, così anche senza il pollice verde, si potrà godere di un fiore in giardino.