Descrizione
Ville in città, in via Murri, zona ospedale. Concepite su un unico livello abitativo hanno ingresso indipendente, giardino con portico legno e pianelle con colonne in mattoni e tetto in legno.
L’intervento di via Murri, e’ composto da 4 ville indipendenti con ingresso carrabile e pedonale autonomo, con giardino privato. Nasce per chi vuole tranquillita’, privacy, non rinunciando ai comfort del vivere in città. La location e’ un oasi di verde e silenzio, a 200 mt dall’ospedale di Terni, la strada che porta alle ville e’ senza uscita, quindi non transitata, e solo al servizio delle 4 famiglie del complesso.
Le ville si sviluppano al piano terra, 110 mq, con cucina, salone, 3 camere e 2 bagni(con finestre), oltre a dei superbi 40 mq di portici in legno lamellare, pianelle e colonne in mattoni e capitelli in travertino. Nel salone, si affaccia un fantastico soppalco di 35 mq, contornato da un tetto stellare in legno e doghe in lamellare sbiancato, e incorniciato da un parapetto di vetro e acciaio. Il soppalco può essere adibito a zona tv-salotto-studio, o chiusa e trasformata in camera+bagno. Nel soppalco, e’ prevista anche una porta che da ad altri 40 mq circa di sottotetto utilizzabile come ripostiglio.
Ad oggi, la zona giorno possiamo facilmente modificarla, allargando/stringendo la cucina, o creando un open-space. Gli infissi sono con persiane in alluminio esterne e legno di mogano sbiancato interne. L’abitazione e’ predisposta per impianto di condizionamento, oltre ad impianto solare-fotovoltaico ed è in classe energetica A.
Il sistema di riscaldamento x la zona abitativa e’ radiante, a pavimento, e nei bagni sono installati anche termo arredi aggiuntivi. Nel salone, come nella taverna, e’ stata realizzata una canna fumaria, poi, collegata da una scala interna, c’e’ la zona taverna-garage.
La taverna, ri-coibentata nelle zone con le pareti in cemento armato con isolante da 4 e laterizio, si sviluppa in: zona giorno con salone e cucina, camino, e zona notte con 1 bagno, 1 lavanderia – stireria, e da una stanza ospiti con luce diretta sulla rampa privata di accesso ai garage.
Il garage, separato da un portone blindato dalla taverna, ha spazio per 3 auto, ed e’ corredato da una porta sezionale motorizzata, il tutto per 177 mq.
Oltre ad essere progettate secondo la più recente normativa antisismica, tutte le villette sono dotate di tecnologie avanzate per il risparmio energetico ed il rispetto dell’ambiente, come il solare fotovoltaico, il recupero dell’acqua piovana e l’isolamento termoacustico ottenuto con materiali di alta qualità e prestazioni.
Tipologia costruttiva adottata per il tetto
Il tetto è realizzato interamente in legno lamellare e tavolato in abete di prima scelta (nel portico con pianelle) e sarà a vista nella zona giorno e nella parte soppalcata.
Il soppalco è collegato alla zona giorno tramite scale in muratura.
Piano Terra, 121 mq
- Ampio soggiorno.
- Portico di 25 mq.
- Cucina abitabile.
- Soppalco composto da 28 mq abitabili più 30mq di sottotetto.
- 3 camere.
- 2 bagni.
Piano Seminterrato, 123 mq
- Taverna con zona cucina.
- Lavanderia.
- Bagno.
- Camera aggiuntiva.
- Garage di 53 mq.